Breaking News: Queen The Studio Experience. Apre il museo di Montreux


L'indirizzo è Casino Barrière de Montreux, Rue de Théàtre 9, 1820, Svizzera e dal prossimo Dicembre ospiterà il museo permanente dedicato ai Queen. La band ha registrato tra quelle mura 7 magnifici album, a partire dal 1979 e fino alla realizzazione di Made in Heaven, ultimo immenso capitolo di una discografia senza pari. The Studio Experience sarà collocato proprio negli originali Mountain Studios, quelli che una volta Freddie avrebbe voluto “gettare in fondo al lago”. Non è un luogo scelto a caso perché qui la band ha composto autentici capolavori, ha stretto amicizie, condiviso momenti felici e altri di grande nostalgia.

Chi deciderà di visitare il museo potrà ritrovarsi catapultato nella stessa realtà vissuta dai Queen. Tutto è rimasto come all'epoca in cui la band vi ha lavorato e l'unica cosa ad essere stata sostituita è il banco mixer “Neve”. Tutta la strumentazione sarà funzionante e i visitatori potranno cimentarsi con il proprio remix di alcuni successi del gruppo, per vivere in maniera ancora più intesa la storia musicale che si è svolta tra quelle mura.

In più sarà possibile ammirare numerosi memorabilia e foto tratte dagli archivi dei Queen e sarà allestita la cosiddetta Made in Heaven Room, una sala nella quale i fans potranno guardarsi attorno esattamente dal punto in cui Freddie Mercury ha registrato la sua ultima canzone. Un'emozione che davvero nessuno potrà dimenticare.

Prossimamente verrà annunciata la data di apertura. Nel frattempo vi consiglio di seguire il blog, anche su facebook:


e, per restare aggiornati su tutte le novità, visitate il sito ufficiale del Mercury Phoenix Trust con la sezione dedicata al museo:



@Last_Horizon