Breaking News: Brian May tra diableries, inediti, biopic e tour

Sono giorni frenetici per Brian May (ma anche per Roger impegnato con la promozione, soprattutto radiofonica del suo nuovo album) che tra Stati Uniti e Inghilterra sta portando in giro il suo splendido libro Diableries. Ogni giorno è pronto a raccontare la storia che c'è dietro le immagini vittoriane che compongono il volume e tutte le volte è disponibile coi fans e la stampa a rispondere alle tante domande. facciamo quindi un breve punto della situazione.

INEDITI: è ormai confermato che, a seguito dei lavori svolti per incidere le nuove versioni dei duetti con Michael Jackson, sono emerse nuove registrazioni inedite dai leggendari archivi dei Queen. Sia Brian che Roger sono intenzionati a metterle assieme e forti dell'esperienza maturata per Made In Heaven pubblicheranno un vero e proprio album dei Queen, forse già entro l'estate del 2014. Non possiamo dire con certezza che si tratterà di un disco totalmente inedito. E' anche possibile che vengano riproposti vecchi pezzi in una chiave nuova. Proprio pochi giorni fa Brian ha registrato presso gli Abbey Road Studio di Londra una versione orchestrale di Is This World We Created. Non conosciamo il progetto al quale questa operazione sarà legata, ma sul piatto ci sono una raccolta di ballads (in uscita a Natale?) e il nuovo album dei Queen.

BIOPIC: la serie infinita di speculazioni, arresti e ripartenze, sembra che il film vedrà davvero la luce. Brian ha confermato in questi giorni di aver individuato il regista e l'attore protagonista, che con tutta probabilità sarà Ben Wishaw, noto per aver interpretato Q in 007 Skyfall (era l'invento di tutti i fantastici gadget di James Bond), ma molto apprezzato per aver portato sul grande schermo due colossi della musica come Bob Dylan e il chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards. 










BRIAN & KERRY: il Born Free Tour ritorna, per il momento solo con 5 date nel Regno Unito a partire da Febbraio, ma sono previste nuove esibizioni anche per Marzo. Inutile dirlo: la speranza è che il duo possa ritornare anche in Italia. Nel 2014 poi arriverà il dvd della loro esibizione estiva a Montreux e forse il nuovo album, in lavorazione ormai da tempo. E intanto, auguri Kerry, neo mamma del piccolo Alfie!











QUEEN+ADAM LAMBERT: dopo l'esibizione all'iHeart Radio Festival di Las Vegas i telefoni non hanno mai smesso di suonare e le proposte per un tour non mancano. A dirlo è Brian May, che da settimane confida di voler ripartire con i Queen e Adam per una serie di date. Per lui e Roger l'ideale sarebbe fare una manciata di esibizioni, perché un tour da 20 concerti sarebbe davvero troppo. 





@Last_Horizon