Breaking News: Queen Forever, il nuovo album dei Queen: alcuni dettagli raccontati da Brian May


Come vi ho raccontato lo scorso fine settimana, Brian May durante un'intervista rilasciata ai microfoni della BBC ha svelato il titolo del nuovo album dei Queen, che con tutta probabilità dovrebbe uscire entro la fine dell'anno (io ipotizzo tra Settembre e Ottobre, visto che a Natale dovrebbe finalmente arrivare anche il tanto atteso dvd di Rainbow '74). Durante la conversazione con l'inviato dell'emittente pubblica inglese, il chitarrista ha aggiunto anche altri dettagli. Ve li propongo:

"Abbiamo trovato un paio di brani con Freddie che canta e tutti noi che suoniamo assieme e sono molto belli. La gente potrà ascoltare questo lavoro verso la fine dell'anno. Abbiamo intenzione di pubblicare un album che probabilmente si chiamerà 'Queen Forever'. E' una compilation, ma avrà questo nuovo materiale che nessuno al mondo ha mai sentito prima. Penso che la gente ne godrà davvero."

E ancora:

"La maggior parte di queste canzoni inedite provengono dagli anni '80 (quindi, forse, ce ne saranno anche altre risalenti a periodi diversi? ndt), quando eravamo in piena attività. Quindi è tutto molto emozionante. Sono grandi ballate, dal sound grandioso ed epico. Ma se non vi avessimo lavorato non potrebbero esserlo. Abbiamo dovuto fare un vero e proprio lavoro di restauro, partendo da zero, perché avevamo solo degli scarti. Tuttavia, sapendo come sarebbero venute se le avessimo completate, ho potuto sedermi e fare il tutto con la tecnologia moderna e i vari Pro Tools a disposizione, con i quali si può fare davvero quasi tutto.”  

@Last_Horizon