Breaking News: "51 Degrees", una nuova soundtrack per Brian May

Il rapporto tra i Queen e il cinema ha radici lontane, così come l'amore per la fantascienza, un genere amatissimo soprattutto da Brian May e Roger Taylor che più volte hanno attinto a piene mani da temi classici come il viaggio nel tempo e l'evoluzione delle macchine per scrivere pezzi straordinari. Sul grande schermo i Queen ci sono arrivati con Flash Gordon e Highlander, senza dimenticare One Vision prestata al film Iron Eagle e il colpo mancato di Keep Passing The Open Window originariamente destinata al film ispirato dal romanzo Hotel New Hampshire. Da solista Brian May ha scritto la colonna sonora per il film francese Furia e attualmente Roger sta lavorando alla soundtrack per il film co-prodotto con la moglie Sarina, Solitary, in uscita il prossimo Settembre. E' di poco fa la notizia che un nuovo capitolo sta per aggiungersi con la realizzazione da parte di Brian delle musiche per il film di fantascienza "51 Degrees". Il film racconta la storia di Damon Miller, un giovane registra inglese che scopre la presenza di un asteroide in lotta di collisione con la Terra. Un tema classico del genere insomma, la cui uscita è prevista il 14 Novembre. I dettagli completi della pellicola potete trovarli QUI. Il sito ufficiale del film invece è QUI.

Qui invece il trailer ufficiale, nel quale si può già apprezzare il sound di Brian e della sua Red Special, anche se in un breve frammento:


Da sottolineare, infine, che il film sarà presentato in anteprima il prossimo Settembre in occasione del festival dell'astronomia "Starmus" che si terrà a Tenerife, alla presenza del nostro Brian che tra l'altro si esibirà anche col tastierista degli Yes Rick Wakeman.

@Last_Horizon