Breaking News: Un evento speciale con i Queen+Adam Lambert a Los Angeles

Se ne parlava già da un po', ma la conferma ufficiale è arrivata ieri: il 16 Giugno i Queen e Adam Lambert parteciperanno ad un evento live speciale a Los Angeles. Non sarà la prima tappa del tour americano, che partirà tre giorni dopo, ma un mini concerto della durata di un'ora cui potranno partecipare appena 500 persone nella prestigiosa location dell'IHeart Radio Theater (lo potete vedere nella foto qui accanto). Lo spettacolo sarà presentato da Nikki Sixx dei Motley Crue e data la dimensione intima del teatro non è da escludere che tra la band, Nikki e il pubblico stesso vi possano essere delle interazioni, con domande rivolte direttamente a Brian, Roger e Adam. Sarà la prima occasione per ammirare una parte del nuovo show che il trio porterà in giro per il mondo assieme ai fidati Spike Edney, Neil Fairclough e Rufus Taylor. 


Intanto ieri (4 Giugno) si sono concluse le prove londinesi, che sono servite alla band per selezionare le canzoni da inserire nelle setlist dei prossimi show e lavare via un po' della inevitabile ruggine che si accumula quando non suoni per molto tempo. Chi ha potuto ammirare Brian e Roger al Dominion Theatre in occasione della serata conclusiva di We Will Rock You ha comunque specificato che i due sono già in forma eccezionale.Da parte sua Adam ci sta mettendo un immenso entusiasmo e una carica davvero eccezionale, confermata anche nelle varie interviste che ha rilasciato durante il suo soggiorno inglese. Intervistato in occasione del Glamour Women Of The Year Awards ha precisato che non ci sarà alcun ologramma di Freddie sul palco perché è una scelta che la band non apprezza e che, anzi, considera ridicola. E sui Queen ha rimarcato quanto Brian e Roger siano affettuosi con lui e sempre pronti a dare consigli e a stimolarlo. Adam non si sente a livello di Freddie e fa di tutto per rendere il giusto omaggio al suo idolo, evitando paragoni e inutili imitazioni, di cattivo gusto per lui e per tutti noi. Adam potrà anche non piacere e suscitare critiche, eppure manifesta una sincerità, un entusiasmo e un rispetto per i Queen e i fans che non possono che trovare apprezzamento.

La marcia di avvicinamento al tour si fa sempre più serrata, i Queen+Adam Lambert sono pronti a stupirci...e voi siete pronti a esultare?

UPDATE: è di poco fa la notizia che l'esibizione sarà trasmessa in diretta da alcune emittenti radiofoniche americane. Sarà quindi possibile ascoltare lo show in streaming, anche se l'orario per noi sarà piuttosto complicato: le 3 del mattino. Ma di certo il mattino successivo potremo iniziare la giornata nel modo migliore possibile, ascoltando la prima, splendida performance dei Queen+Adam Lambert. Per conoscere il dettaglio sui canali streaming seguite il blog sulla pagina ufficiale Facebook e Twitter.

@Last_Horizon