Un album dei Queen+Adam Lambert: un'ipotesi sempre in campo. Parola di Brian May


Condivido con voi questa dichiarazione rilasciata da Brian May in occasione della serata che ha assegnato gli Ivor Novello 2015 (un premio che più volte ha visto trionfare Freddie Mercury) e tradotta in italiano dagli amici di ItalyLovesAdam che, sia in formato blog che su facebook rappresenta un punto di ritrovo ideale per tutti i fans di Adam ma anche per chi segue la sua collaborazione con gli stessi Queen. In questa occasione Brian May (che ha anche conferito un premio ai Black Sabbath) ha parlato apertamente della possibilità di registrare materiale inedito assieme ad Adam. Ecco la sua risposta:


"Non sta succedendo, non in questo momento almeno, ma potremmo. Ora stiamo guardando con interesse Adam che continua la sua carriera solista, e sembra andare molto bene. Lui è fantastico, un fantastico artista, e su questo non ci piove. E' molto interessante vederlo crescere. Sappiamo bene che non vuole stare con noi per sempre - sarebbe sbagliato, per noi prenderlo e non lasciarlo mai andare a fare altre cose, è davvero importante che la sua carriera solista continui adesso. Non vediamo l'ora di esibirci insieme a Settembre al Rock In Rio e anche alcune date in Argentina e Venezuela credo."  

Il chitarrista ha poi aggiunto a proposito dello scrivere canzoni per sé e del suo impegno civile con Common Decency:

“Non ho scritto molto, sono stato molto occupato a fare altre cose. Ai vecchi tempi avrei scritto canzoni dall'una di notte alle cinque del mattino, ma al momento sono impegno a guardare a ciò che sta facendo il governo e a come posso farlo smettere.”

A settembre il tour sudamericano riporterà in primo piano la musica. A quel punto credo che Brian, Roger e Adam valuteranno ciascuno le rispettive priorità e decideranno se la splendida alchimia che abbiamo potuto ammirare anche noi sul palco possa effettivamente tradursi anche in canzoni inedite. Un passo certamente rischioso, ma i Queen hanno sempre vissuto pericolosamente, pur senza dimenticare il peso della loro storia e ciò per cui sono amati da milioni di fans in tutto il mondo.

Qui il video con l'intervista:




@Last_Horizon