Buone Vacanze! Gli appuntamenti con i Queen dopo l'estate


E' ormai tempo di chiudere gli uffici, preparare le valigie (per chi potrà permetterselo) e tirare il tanto agognato sospiro di sollievo: l'estate è arrivata, non solo a far impennare la colonnina di "mercuryo", ma anche a regalare a tutti noi una meritata pausa dai quotidiani affanni. Ma sono sicuro che tutti voi, accanto ai costumi da bagno, le creme solari e la voglia di divertimento, non lascerete a casa la vostra musica preferita. Ecco quindi un rapido promemoria per raccontarvi tutto quello che ci aspetta dal mondo dei Queen quando saremo tornati dalle ferie.

COLLABORAZIONE CON I MOTORHEAD. Il 28 Agosto la storica band londinese pubblicherà il nuovo album Bad Magic che vedrà la presenza alle chitarre del nostro Brian May, che ha suonato sul brano The Davil.

IL FREDDIE FOR A DAY. Anche quest'anno in collaborazione con gli Hard Rock Cafe, si svolgerà l'evento che celebra Freddie Mercury in tutto il mondo. Al momento non ci sono ancora dettagli, ma dopo Ferragosto inizierò anche quest'anno la mia personale collaborazione con l'Hard Rock Cafe di Roma per offrirvi notizie e informazioni sull'evento. SCOPRI QUI LE INFO SULL'EVENTO DI ROMA

LA FESTA DI COMPLEANNO PER FREDDIE A MONTREUX. Sempre nell'ambito del Freddie For a Day si svolgerà presso il Casinò di Montreux un grande party per augurare buon compleanno a Freddie e raccogliere fondi per la lotta all'aids. LEGGI QUI LA NOTIZIA CON TUTTE LE INFO.

IL TOUR SUDAMERICANO DEI QUEEN+ADAM LAMBERT. In ordine di tempo è il primo grande appuntamento per tutti noi e soprattutto per i fans latino-americani che potranno finalmente godere delle meravigliose performance di Brian, Roger e Adam (e senza dimenticare Rufus, Neil e Spike). Al momento sono state annunciate sei date tra Brasile, Cile e Argentina, ma non è da escludere che nelle prossime settimane il tour venga ulteriormente esteso. La tappa da non perdere è certamente quella del 18 Settembre al leggendario Rock in Rio. GUARDA IL CALENDARIO DEL TOUR.

COMPLETE STUDIO ALBUM VINYL COLLECTION. E' stato annunciato pochi giorni fa e promette di essere il degno erede del box Complete Works del 1985. Si tratta di una raccolta di tutti gli album dei Queen (ed eccezione dei live), proposti in vinili colorati e con un nuovo lavoro di rimasterizzazione ad opera di un vero genio del settore: Bob Ludwig. Uscirà il 25 Settembre ma è già possibile effettuare il pre-ordine dallo store di QOL. LEGGI TUTTE LE INFO SUL BOX.

IL GIRADISCHI DEI QUEEN. Parafrasando un vecchio spot pubblicitario: "per ascoltare grandi album, serve un grande giradischi". O meglio, un impianto di qualità. Ecco perché i Queen in collaborazione con la Rega, hanno deciso di realizzare, sempre il 25 Settembre, un giradischi perfetto per godere al massimo dell'esperienza audio che promette di offrire il box di vinili. LEGGI I DETTAGLI SUL GIRADISCHI.

IL LIBRO SULLA RED SPECIAL. Lo abbiamo desiderato tanto, perché i possessori dell'edizione inglese ne hanno raccontato le lodi per mesi. Da Ottobre, grazie alla Tsunami Edizioni, il libro che racconta la storia, i segreti, la tecnica e ogni più piccola minuzia della leggendaria chitarra auto-costruita da Brian May col suo papà arriverà anche in italiano. CLICCA E LEGGI LA NOTIZIA.

IL NUOVO ALBUM DI BRIAN & KERRY. Si intitolerà Anthemes II ed è stato annunciato in uscita tra la fine di quest'anno e gli inizi del 2016. CLICCA E LEGGI QUI LA NOTIZIA.

IL TOUR ITALIANO DI BRIAN & KERRY. E' la grande notizia dell'estate! Brian May e Kerry Ellis si esibiranno nel mese di Febbraio in ben sei date italiane, le cui prevendite sono partite già lo scorso 5 Agosto. CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO.


NOVEMBRE E OLTRE. Permettetemi di fare assieme a voi un piccolo volo, forse pindarico, forse no. Al momento non ci sono certezze, ma le più classiche voci di corridoio (da ascoltare, quindi, con grande cautela) dicono che il possibile successore di Rainbow possa essere annunciato verso la fine dell'anno. L'annuncio che a Montreux il prossimo 5 Settembre verrà proiettata la versione restaurata di Live at Hammersmith Odeon '75 fa ben sperare che possa essere proprio questa la futura release. LEGGI QUI LA NEWS.

Sempre con un po' di immaginazione (e un briciolo di esperienza che non guasta mai), possiamo spingerci anche al nuovo anno e ipotizzare (o fantasticare, se preferite), su cosa potrebbe accadere: Adam Lambert e Rufus Taylor hanno confermato la volontà dei Queen di proseguire l'avventura live, probabilmente con tappe ancora una volta in America. Lo stesso Adam, inoltre, così come Brian May, non si è dichiarato del tutto restio all'idea di registrazione materiale nuovo, magari adottando una formula diversa dal Q+AL. 

Più concreta l'idea che la Omnivore Recordings prosegua il lavoro di riscoperta del catalogo solista di Roger Taylor, (ri)pubblicando in cd digipack e vinile Happiness, Electic Fire e Fun On Earth, anche se al momento i responsabili dell'etichetta non possono confermare la cosa. Va quindi preso come un auspicio, tanto loro quanto nostro.

E sempre in tema di carriere soliste, non possiamo dimenticare che è stata già confermata la pubblicazione in dvd e bluray del Live At Brixton Academy della Brian May Band. 

Ancora, il 2016 sarà l'anno del libro stereoscopico Queen-3D, che racconterà la storia della band fino ai giorni nostri con i tipici scatti "vittoriani" cui ormai Brian ci ha abituati. 

Tutto questo e molto altro ancora potrebbe accadere già a partire dal prossimo inverno. Nell'attesa, e ricordandovi di tenere d'occhio la PAGINA FACEBOOK DEL BLOG e il PROFILO TWITTER per gli eventuali aggiornamenti flash su queste e altre notizie, non mi resta che augurarvi

And now I really must go 
and take a peake at my mervyns!

BUONA ESTATE!!!