Ben Whishaw torna a parlare del biopic dedicato a Freddie Mercury


Se un giorno dovessimo fare l'elenco di tutte le cose e i progetti di cui i Queen hanno parlato e che poi non sono state realizzate (o fatte in modo diverso da come ci si sarebbe legittimamente aspettato), temo che si tratterebbe di una lista lunga, irta di spine e soggetta a parecchie critiche, sbuffi e rivendicazioni. Tra questi non si può non citare l'ormai famigerato biopic su Freddie Mercury! 


Confesso di non ricordare più quando è stato annunciato, quanti cambi di regia, cast e sceneggiatura ci sono stati e credo che da qualche parte sia stata anche indicata una data di inizio delle riprese, ovviamente mai rispettata. Per molti è un progetto ormai arenato, che forse non andrebbe nemmeno realizzato, eppure se ne torna a parlare in occasione dell'imminente uscita di Spectre, il nuovo capitolo della saga si James Bond. No, la Regina non ha deciso di affidarsi a 007 per saperne di più del biopic. E' solo che tra i protagonisti c'è quel Ben Whishaw indicato da tempo come l'attore che dovrà interpretare il ruolo di Freddie sullo schermo e durante un'intervista all'Indipendent, la domanda sul film c'è stata. 

"Non lo so, davvero non ho notizie sul biopic". Questa in sintesi la risposta. Ben ha poi aggiunto: "Al momento non c'è una sceneggiatura definita e nemmeno un regista, quindi non c'è alcun film. Vedremo che succede". 

L'attore inglese, che in Spectre interpreta il ruolo di Q, quello che inventa i meravigliosi gadget per Bond, ha anche raccontato qualcosa del provino che ha sostenuto un paio d'anni fa quando fu chiamato dalla produzione per interpretare il ruolo di Freddie: "Ho cantato Bohemian Rhapsody, pur non essendo dotato di una gran voce, ma ho una buona estensione. O almeno così mi ha detto il maestro di canto, sempre che non abbia voluto solo farmi sentire meglio". 

Lo so, c'è davvero ben poco, di fatto nessuna notizia. Al momento quindi possiamo considerare il biopic come il classico progetto chiuso in un cassetto. Ma si sa, Hollywood è pieno di sorprese e chissà che all'improvviso qualcosa possa accadere prima di quanto ci aspettiamo. Qui, nell'attesa, c'è chi vigila per voi e vi racconta tutto quello che accade nel mondo dei Queen. E adesso vado, ho voglia di qualcosa di forte, magari un vodka martini. Ovviamente agitato, non mescolato.


@Last_Horizon