Brian May e Kerry Ellis presentano il nuovo video di Born Free e la petizione Cecil's Law


Il 9 Ottobre Brian May e Kerry Ellis hanno partecipato ad una serata di beneficenza presso il Dorchester Hotel di Londra, durante la quale sono stati raccolti fondi in favore della Wildlife Foundation. Si tratta di un ente il cui scopo è tutelare la vita degli animali entro il loro habitat naturale. Sappiamo quanto il duo sia impegnato sul fronte animalista e quindi non hanno voluto far mancare il loro supporto. Ma l'evento è stata anche l'occasione per presentare un nuovo video e una petizione.


Una volta saliti sul palco Brian e Kerry, nell'ormai consueta veste in stile Born Free Tour, hanno proposto al pubblico un mini set acustico, eseguendo tre classici del loro repertorio voce+chitarra: I Who Have Norhing (è bello sapere che un pezzo italiano scritto dal nostro Mogol sia divenuto parte fondamentale della loro collaborazione), Butterfly (la loro personale versione di Some Things That Glitter da The Cosmos Rocks  dei Queen+Adam Lambert) e Crazy Little Thing Called Love.

Ma c'è stato anche un intermezzo rappresentato dal nuovo orchestral mix di Born Free, un vero e proprio nuovo video pensato per sostenere la petizione Cecil's Law: all'indomani dell'uccisione del leone Cecil, oggi più che mai è importante ottenere una legge che impedisca l'importazione in Gran Brategna (ma è auspicabile che avvenga in ogni paese) delle vittime dei cacciatori. Finora non mi sono mai occupato dell'impegno animalista di Brian, ma credo sia giusto dare risalto all'iniziativa vista la connessione con la musica.

GUARDA IL NUOVO VIDEO DI BORN FREE:


E' stata anche presentata la petizione proprio dedicata al progetto Cecil's Law e tutti possono contribuire firmandola online.





@Last_Horizon