Biopic Freddie Mercury: in estate iniziano le riprese. Il possibile cast


Si continua a parlare del film che racconterà sul grande schermo la vita di Freddie Mercury. Dopo la conferma giunta direttamente da Brian May, possiamo dire che il biopic non è un progetto abbandonato nonostante le numerose difficoltà che hanno afflitto il progetto negli ultimi anni. Come vi ho raccontato, Peter Morgan è stato sostituito alla sceneggiatura da Anthony McCarten (la notizia è QUI) che dovrebbe essere prossimo alla conclusione del lavoro. Rispetto al suo predecessore, la collaborazione con Brian e Roger dovrebbe essere stata maggiore perché, come ha spiegato recentemente lo stesso chitarrista "parlare di Freddie significa raccontare anche le nostre vite". 

Per quanto riguarda il cast, Ben Whishaw appare ormai essere confermato come l'attore che vestirà i panni di Freddie. Ma il sito Tracking Board si è spinto oltre ed ha individuato almeno altri due attori che dovrebbero essere coinvolti nel progetto: si tratta di Johnny Flynn, da tempo già indicato come il Roger Taylor televisivo, mentre per il ruolo di Mary Austin la scelta sembra essere caduta su Gemma Arterton. Lo stesso sito poi rivela che le riprese del film dovrebbero partire la prossima estate, con la produzione della GK Films di Graham King, la Tribeca di Rober De Niro (già produttore del musical We Will Rock You) e gli stessi Queen.

Il sito Deadline inoltre riferisce che il working title previsto per il film e che potrebbe poi restare come scelta definitiva sarebbe Bohemian Rhapsody.

Inutile negare che quando si parla di questo progetto l'uso abbondante del condizionale è necessario. E infatti Brian May attraverso Twitter ha smentito la notizia a proposito dell'inizio delle riprese, ma resta il dato certo che i lavori per il film sono in corso e il 2016 potrebbe essere davvero l'anno della partenza ufficiale del progetto.


















               Ben Whishaw


















            Gemma Arterton


















              Johnny Flynn


@Last_Horizon