Il ritorno dei Queen+Adam Lambert nell'estate del 2016


Che la collaborazione tra i Queen e Adam Lambert non si fosse conclusa con l'ultima tappa del tour sudamericano era abbastanza chiaro a tutti. Non una semplice sensazione, ma una vera e propria certezza, maturata anche grazie alle tante dichiarazioni rilasciate nel corso di questi mesi dalla stessa band che, concerto dopo concerto, ha assunto sempre di più la veste di realtà musicale pronta a durare nel tempo. Non è stata quindi una grande sorpresa (ma di certo una splendida conferma) l'annuncio fatto da Brian May: i Q+AL torneranno a suonare nel 2016.

Le parole del chitarrista sono giunte ieri sera dall'annuale Convention dell'International Queen Fan Club (dove è stato trasmesso un messaggio di benvenuto da parte del Doc) e hanno fatto rapidamente il giro della rete, per poi approdare sul sito ufficiale dello stesso Brian, a ulteriore conferma che quanto anticipato ieri sulla pagina Facebook fosse corretto. La prossima estate vedrà i Q+AL salire ancora sul palco, probabilmente in occasione di qualche festival (Glastonbury potrebbe essere la risposta giusta) e non è escluso che le esibizioni possano anche essere più d'una.

Nello stesso video messaggio Brian ha spiegato che non registreranno nuova musica assieme ad Adam perché il pubblico non sarebbe interessato a un progetto simile. Difficile stabilire se si tratti di un no definitivo o, piuttosto, di un tentativo di depistare i fans o magari di saggiarne gli umori attraverso la rete. Di certo al momento non possiamo aspettarci canzoni nuovi.

Il 2016 sarà quindi un anno davvero denso di appuntamenti: Brian e Kerry pubblicheranno il loro nuovo album (e anche su questo ci sono delle interessanti novità) e andranno in tour, soprattutto qui in Italia con ben 6 date nel mese di Febbraio e Adam Lambert proseguirà la promozione di The Original High con un tour che prevede anche una data all'Alcatraz di Milano. In estate poi si tornerà a parlare dei Q+AL e questo non può che renderci felici. La lunga vita dei Queen prosegue e nessuno è ancora pronto a fermarli!


@Last_Horizon