Queen: A Night In Bohemia. Ecco cosa conterrà il documentario al cinema


Ancora non si conoscono le date precise, ma l'attesa per la proiezione nei cinema italiani del concerto dei Queen all'Hammersmith Odeon del 1975 è già altissima. Come vi ho raccontato in un precedente articolo, nelle nostre sale quello che per l'occasione è stato ri-battezzato A Night In Bohemia arriverà ad Aprile e non nel mese di Febbraio come in altri paesi. Nell'attesa posso già dirvi alcuni dettagli del documentario che accompagnerà il concerto.



Sgombriamo il campo dai legittimi dubbi: quello che vedremo al cinema non sarà lo stesso documentario visto nel cofanetto di Odeon e diretto alcuni anni fa da Bob Harris con protagonisti Brian May e Roger Taylor. Il filmato che verrà proiettato alla fine del film/concerto è stato realizzato da Simon Lupton e Rhys Thomas (ormai i registi di fiducia della Queen Production) che hanno potuto mettere assieme materiale finora inedito.

Nel filmato, infatti, potremo vedere - oltre al consueto materiale di archivio relativo all'esibizione - anche alcune interviste con tutti e quattro i membri dei Queen, compresa la prima intervista televisiva mai rilasciata dalla band e recentemente ritrovata in Australia, il demo originale di Bohemian Rhapsody e altri estratti inediti dalle registrazioni di A Night At The Opera. 

Occorre vedere il tutto per capirne gli effettivi contenuti, ma potrebbe trattarsi del documentario From Rags To Rhapsody visto recentemente alla BBC4. Appuntamento dunque ad Aprile. Seguite il Blog per conoscere tutti gli aggiornamenti.

GUARDA IL TRAILER DEL FILM/CONCERTO



@Last_Horizon