The Wind Of Heaven: una nuova colonna sonora per Roger Taylor


In questi primi mesi del 2016 abbiamo dedicato ampio spazio a Brian May. Lo straordinario One Voice Tour ha reso l'Italia protagonista assoluta delle nostre cronache. In questo periodo Roger Taylor è rimasto nell'ombra o, potremmo dire, sotto il sole della lunga vacanza in cui vive da tempo. Tuttavia qualche buona notizia legata al suo nome non manca. Vediamo quali.

Per la gioia di molti fans, poco convinti del look sfoggiato da Roger in occasione del tour dei Queen + Adam Lambert, possiamo dire in via ufficiale che la lunga barba da hypster non c'è più! A testimoniare il taglio netto un paio di scatti pubblicati dalla moglie Sarina Potgieter su Instagram (una la trovate sulla pagina Facebook del Blog. Si tratta di fotografie realizzate ai primi di Marzo quando Roger e Sarina si sono diretti in Indonesia per ammirare la recente eclissi solare.

Ma la vera notizia è il coinvolgimento di Roger in un nuovo progetto cinematografico in uscita nel 2017. Si tratta del film The Wind Of Heaven, attualmente in fase di lavorazione. La pellicola, diretta da Stephen Savage, racconta la storia di Cole Morgan, un reduce americano della guerra in Afghanistan che, tornato in patria, dovrà lottare contro le cicatrici interiori causate dal conflitto. Ci riuscirà con l'aiuto di un guaritore di origini indiane e grazie al lavoro nel ranch di famiglia, dove sarà costretto a fronteggiare una banda criminale intenzionata a raziare una mandria di cavalli. Una storia intrisa di misticismo dunque e ambientata nel mondo rurale statunitense, che annovera nel cast anche Sarina.

Il tema principale del film sarà affidato a Roger, ma al momento non è chiaro se si occuperà dell'intera colonna sonora o se solo di parte di essa. Certamente, i riferimenti all'Afghanistan (ricordate il brano The Unblinking Eye?) e la partecipazione di Sarina hanno spinto il nostro batterista a cimentarsi ancora una volta con il mondo del cinema. E' un territorio da sempre "amico" della musica dei Queen e nel quale Roger sembra aver trovato una dimensione stabile anche grazie alla colonna sonora per il film Solitary (di cui è anche co-produttore) che da mesi ormai sta facendo il giro dei principali festival cinematografici internazionali, conquistando premi e riconoscimenti.


@Last_Horizon