Due date dal vivo in estate per Roger Taylor


Il 2016 è davvero un anno ricco di musica. Dopo lo straordinario tour che ha visto protagonisti Brian May e Kerry Ellis e le imminenti date dei Queen + Adam Lambert nei festival rock europei, anche Roger Taylor è pronto a dire la sua.


Non si tratta di veri e propri show solisti, ma quando Roger sale sul palco è sempre un'occasione speciale, complice il fatto che rispetto a Brian è molto meno propenso ad esibirsi. Vale quindi la pena cogliere le due occasioni che arriveranno in estate.

La prima è il 2 Luglio all'annuale Wintershall Charity Rock Concert, dove Roger si è già esibito in passato in quella particolare formazione che nasce in occasione dell'evento e che viene chiamata Band Du Lac. Nel corso degli anni, oltre al nostro batterista in veste di cantante, vi hanno preso parte Eric Clapton e Mick Rutherford dei Genesis, tanto per citare un paio di nomi. Info sull'evento e sui biglietti QUI.

Il secondo appuntamento è fissato per il 6 Agosto quando Roger salirà sul palco come special guest della SAS Band di Spike Edney al Wickham Festival, Info e biglietti QUI.

Inevitabilmente ogni volta che si parla di Roger Taylor non si può non esprimere l'auspicio che anche lui decida di intraprendere un tour solista. E' qualcosa che poteva accadere dopo la pubblicazione del suo ultimo album (Fun On Earth) e l'esibizione di qualche tempo fa assieme ai suoi The Cross era parsa davvero l'occasione giusta per una (ri)partenza. Poi, i sempre maggiori impegni con i Q+AL hanno impedito che ciò accadesse. Dopo il tour estivo tuttavia, Adam si prenderà un periodo di riposo e Brian sarà impegnato con la promozione di Anthems II (il nuovo album in preparazione con Kerry Ellis). 

Ma, come sempre, sarà il tempo a dirci quali saranno le intenzioni future di Roger. Di certo, non ha alcuna intenzione di smettere di fare musica: è a lavoro sulla colonna sonora di un nuovo film (The Wind Of Heaven: leggi la notizia QUI) e ha espresso ancora una volta il desiderio di fare nuova musica con Adam e Brian (QUI l'articolo).

@Last_Horizon