Intervista a Brian May sul red carpet degli Oliviers Awards del 3 Aprile 2016


In occasione degli annuali Oliviers Awards, i premi che vengono conferiti nel mondo del teatro, Brian May, presente alla serata in qualità di ospite assieme alla moglie Anita Dobson, ha risposto ad alcune domande del giornalista Kevin Hughes.


In tema con la serata, la domanda principale ha riguardato il musical We Will Rock You. Da tempo sappiamo che è pronta la sceneggiatura, ancora una volta a firma di Ben Elton, del nuovo spettacolo, ideale seguito del primo, intitolato The Show Must Go On.
“La nuova storia mi piace molto, tuttavia non c’è accordo con il team di produzione su come realizzare il musical, quindi è ancora tutto fermo. E’ una buona sceneggiatura credo, ma c’è ancora molto da fare per giungere a realizzarlo.”

Un altro tema del momento è certamente il biopic su Freddie Mercury. Dopo le dichiarazioni di Sacha Baron Cohen, che di fatto ha accusato Brian May per la sua fuoriuscita dal progetto, è giunta anche la replica del musicista con un articolo apparso sul Daily Mail, che potete leggere QUI sul Blog. Qualche giorno addietro, agli Oliviers Awards, Brian non si è sottratto all’inevitabile domanda:
“Mi piace che ci sia Ben Wishaw, si sa, ma in ultima analisi è Graham King a premere tutti i tasti (King sarà uno dei produttori della pellicola, assieme alla Tribeca di Robert De Niro e agli stessi Queen, ndt). Lui è il nostro produttore e lo è stato per tutto il tempo. Tutti pensano che sia passato molto tempo, ma va bene così perché questo film deve essere fatto nel modo giusto, perché si tratta di un film su Freddie e quindi deve essere sviluppato come si deve. Contrariamente alle voci che si sentono in giro, sarà un film che racconta la verità quanto può essere fatto, e sarà divertente, proprio come Freddie stesso vorrebbe. Sai, Freddie non avrebbe mai voluto fare qualcosa di banale o noioso, quindi il film avrà tutte queste caratteristiche, si spera.”

A proposito della sceneggiatura, Brian ha detto:
“Mi piace l'attuale script. Questo è tutto quello che posso dire. Ma si sta prendendo un po' di tempo e penso che probabilmente tutto andrà per il meglio. Bisogna valutare ogni aspetto.”

La breve conversazione si è poi spostata sulla musica e, in particolare, sull’esibizione che vedrà i Queen protagonisti al Festival dell'Isola di Wight assieme ad Adam Lambert:
“Si tratta di una grande cosa, sì. Non lo abbiamo mai fatto prima ed è una grande sfida per noi. Sai, siamo tutti consapevoli di quanto fatto in passato su quel palco da artisti come gli Who, Jimi Hendrix e Bob Dylan. Sarà fantastico per farlo.”

(Fonte: www.brianmay.com)

@Last_Horizon