Brian May è tornato a lavorare al nuovo album con Kerry Ellis



Il tempo è la medicina migliore. L'antico adagio funziona sempre, anche dalle parti di Londra, dove Brian May sta rapidamente riprendendo il corso normale delle sue attività. Con la conclusione del tour dei Queen + Adam Lambert qualcosa sembrava non andare per il verso giusto e il bisogno di fuga si era fatto insopprimibile. Oggi possiamo dire con certezza che Brian sta bene e che la guarigione prosegue.


Il primo passo è stato tornare a scrivere sulla sua Soapbox e poi sui social. Poi ci sono stati i pensieri (emozionanti) dedicati a Jer Bulsara e a Freddie nell'anniversario della sua scomparsa. E nemmeno sono mancati commenti più accesi, tra cui uno dedicato al documentario di Channel 5 (leggi QUI la notizia). Ma la notizia più importante è arrivata nelle ultime ore, con delle immagini che testimoniano la prosecuzione del lavoro in sala di registrazione con Kerry Ellis per il loro nuovo album, Anthems II.



Inizialmente previsto per la fine di quest'anno, il disco dovrebbe uscire a Marzo ed essere accompagnato da una serie di date, anche allo scopo di recuperare il tuor natalizio annullato per consentire a Brian di rimettersi in sesto. Addirittura in questi giorni abbiamo avuto un assaggio di quello che sarà Anthems II con la pubblicazione della cover di Parisienne Walkways di Gary Moore, inserita a sorpresa nella raccolta curata dallo stesso Brian e intitolata Air Guitar Anthems (leggi QUI la notizia).

In una delle immagini postato su Twitter potete vedere ai piedi di Kerry le strisce di carta su cui sono scritti i titoli del nuovo album. È la fase in cui stanno decidendo la corretta collocazione di ogni traccia, segno che i lavori sono ormai davvero giunti al traguardo finale.



È una splendida notizia per tanti fan: entro pochi mesi ritroveremo la chitarra di Brian e la voce di Kerry, sia con delle cover (è la base della loro collaborazione) che con brani inediti. Soprattutto è la conferma che il nostro Doc ha superato quelle difficoltà che sembravano averne minato l'anima ed è già immerso in ciò che ama di più: la musica. E questo naturalmente ci fa ben sperare per il 2017 in cui, oltre ad Anthems II, dovremmo assistere anche al ritorno dei Queen + Adam Lambert.


E allora, ancora una volta, ben tornato Brian! 

ASCOLTA PARISIENNE WALKWAYS