Highlander torna al cinema in un nuovo reboot


Si dice che Hollywood sia ormai privo di idee originali e per questo sempre più spesso si punta su prodotti già noti al grande pubblico, per andare sul sicuro e attingere da un serbatoio di idee vincenti. Secondo altri però il cinema è anzitutto citazione di se stesso e quindi non dovrebbe stupire il continuo rimando a cose già viste. Qualunque sia la verità, anche il “nostro” film preferito sta per essere rilanciato in una nuova versione. E chissà se anche stavolta alla fine ne resterà soltanto uno!


Stiamo parlando ovviamente di Highlander. Già da qualche anno si vociferava di un possibile reebot, sempre poi accantonato e passato per essere il classico gossip estivo. Di oggi invece la notizia, praticamente ufficiale, che il film si farà. A confermarlo è il regista scelto dalla casa di produzione che detiene i diritti della pellicola, la Lionsgate. La scelta è caduta su Chad Stahelski, già dietro la macchina da presa del primo capitolo di John Wick, con Keanu Reeves. Ecco le sue parole:

Sono un grande fan del film originale. Tanti grandi temi come l’immortalità, l’amore e l’identità sono tutti parte di questa colorata mitologia. Non riesco a pensare a un miglior franchise per creare personaggi interessanti, tematiche mitologiche e scene d’azione."


Nulla si sa ancora sul cast e quindi l’attesa di conoscere i volti che sostituiranno i leggendari Sean Connery, Clancy Brown e Christopher Lambert ci accompagnerà ancora un po’. Assieme, ovviamente, alla notizia che forse ci interessa di più: chi farà la colonna sonora?