Il 20 Novembre su Channel 5 The Freddie Mercury Story: guarda il documentario in streaming


Il prossimo 24 Novembre saranno passati 25 anni dalla morte di Freddie Mercury. È una frase terribile da scrivere che, ne sono sicuro, nessuno di voi riesce davvero a condividere. Lo spirito immortale di Freddie è parte integrante delle nostre vite, talmente presente da farci credere che, dopotutto, in quel tragico 1991 le cose magari sono andate diversamente.



Per rendergli omaggio, non solo noi, ma anche le televisioni di tutto il mondo (speriamo anche quelle italiane) si apprestano ad offrire programmi speciali e documentari realizzati per l’occasione.  Uno di questi, dal titolo “The Freddie Mercury Story: Who Wants To Live Forever” è un prodotto originale realizzato dalla tv inglese Channel 5, andrà in onda il 20 Novembre alle ore 22 italiane e attraverso immagini di archivio e quelle che in gergo si chiamano “drammatizzazioni” (ovvero eventi reali ricostruiti attraverso degli attori), racconterà il biennio 1985-1987, ovvero dalla performance dei Queen al Live Aid al momento in cui a Freddie venne diagnosticata l’aids.

Se questa scelta vi ricorda qualcosa, non siete in torto: sembra infatti ritagliata alla perfezione sulla sceneggiatura (ormai abbandonata) scritta da Peter Morgan per il biopic dedicato a Freddie e che ormai sappiamo aver preso tutta un’altra strada (leggi QUI l'articolo).



Questo documentario si avvarrà anche di alcune interviste esclusive ai familiari di Freddie e ad alcuni dei suoi collaboratori storici, tra cui il bodyguard e chauffeur Terry Giddings che offrirà una racconto assolutamente inedito sugli ultimi anni di vita del cantante. Sullo schermo Freddie sarà interpretato dal’attore John Blunt (cantante della cover band KillerQueen), di cui potete vedere una foto in questo articolo. Fortunatamente dovremmo poterlo vederlo anche dall’Italia in diretta streaming (ringrazio l’amico Tony La Rocca per la segnalazione).