Nel 2017 tornano i Queen + Adam Lambert


Ieri sera, in occasione dei BBC Music Awards, Adam Lambert (ospite della manifestazione in qualità di presentatore di una delle categorie in gara) ha rivelato che nel 2017 tornerà a cantare con i Queen.


“Tenete occhi e orecchie aperte”, ha dichiarato durante una breve intervista sul red carpet. “Molte cose devono accadere”.

Poi Adam ha anticipato di essere a lavoro tra Los Angeles e Londra su della nuova musica, ma in questo caso dovrebbe trattarsi principalmente di un progetto solista, anche se la possibilità di un coinvolgimento anche di Brian May e Roger Taylor non è da escludere. Brian aveva già collaborato per il brano Lucy, apparso nell’ultimo album solista di Adam, The Original High.

Naturalmente resta da capire in cosa consisteranno i nuovi progetti dei Queen + Adam Lambert. Tempo fa Brian ha manifestato l’auspicio di poter proporre qualcosa di diverso per il nuovo anno, ma non c’è da dimenticare che nell’ultimo tour estivo l’America Latina e gli Stati Uniti non sono stati visitati.

E poi ci sono le dichiarazioni di Roger Taylor, forse quello più convinto dei tre dell’opportunità di fare nuova musica insieme. Il batterista ha anche rivelato che almeno un paio di brani sarebbero stati già incisi…insomma, anche il 2017 sarà un anno “regale”!

La breve apparizione londinese è stata anche l’occasione per dire qualcosa su Brian May. Come tutti sanno, recentemente il chitarrista ha vissuto un momento difficile, probabile conseguenza del grande stress che talvolta lo colpisce. Adam ha spiegato:


''Ho parlato con lui l'altra sera e l’ho trovato di ottimo umore. E’ davvero eccitato dall’idea di fare alcune esibizioni l'anno prossimo, ma al momento non posso dire di più. Però posso assicurarvi che è in buone condizioni. ''