I Queen nella colonna sonora del nuovo Highlander? Il regista dice si



Il rilancio di Highlander è sempre più vicino. Nell'epoca dei reboot infatti non poteva sfuggire alla famelica Hollywood l'occasione di riportare sul grande schermo un film che ha fatto la storia del cinema, anche grazie alla straordinaria colonna sonora dei Queen.

Il regista a cui è stato affidato il rilancio della pellicola è Chad Stahelski, già autore della fortunata saga John Wick con la star Keanu Reeves. E proprio in una vera e propria saga verrà trasformato anche Highlander. Per la verità, dopo il primo glorioso film con la soundtrack dei Queen, sono seguiti vari capitoli aggiuntivi, oltre ad una serie televisiva e varie versioni a cartoni animati. Tuttavia nessun seguito è mai riuscito a catturare il pubblico come il primo, leggendario, Ultimo Immortale.

Ma Stahelski è intenzionato a realizzare una trilogia attraverso cui recuperare gli aspetti salienti del film e arricchirla di nuovi contenuti, secondo una visione che lo stesso regista ha paragonato addirittura alla saga per antonomasia, quella di Star Wars.

Ma quando si parla di Highlader è impossibile non citare anche i Queen e il regista alla domanda se nel nuovo film ci saranno anche le musiche della band ha dichiarato:

"Non riesco ad immaginare Highlander senza i Queen, senza Freddie Mercury, senza Princes Of The Universe e tutte quelle cose. Per John Wick mi sono affidato a un grande compositore, Tyler Bates e proprio con lui ho già parlato per trovare il modo di prendere la magia dei Queen e portarla nell'età moderna".

Chissà cosa ne penseranno i Queen e se saranno in qualche modo coinvolti.