A Maggio arriva il Monopoly dei Queen

 
Alzi la mano chi non ha mai provato ad accaparrarsi un albergo in Corso Impero, oppure non si è morso le mani mentre faceva una sosta in prigione mentre amici e parenti affrontavano probabilità e imprevisti!? Naturalmente stiamo parlando del Monopoly, il gioco da tavolo più famoso del mondo. E lo facciamo perché presto uscirà un’edizione davvero speciale.


Se ne parlava già da qualche mese, ovvero da quando Greg Brooks (l’archivista ufficiale dei Queen) aveva offerto qualche anticipazione. Ma adesso è finalmente una notizia ufficiale: a Maggio uscirà il Monopoly edizione Queen.

Forse la notizia doveva restare segreta ancora per qualche tempo ma, come spesso accade la rete è riuscita a battere sul tempo i canali ufficiali e così da pochissimi giorni abbiamo appreso che potremo giocare con un Monopoly davvero particolare. Brian May ha dichiarato che realizzarlo è stato come “lavorare ad un album” e a giudicare dalle prime immagini della scatola sembra che il prodotto non mancherà di soddisfare sia i fan dei Queen che gli appassionati dello storico gioco da tavolo.

Il tabellone, con al centro l’iconica immagine dei Queen tratta da Live Killers (per una volta si è lasciato da parte Wembley!) offrirà l’opportunità di cimentarsi con la storia della band e raggiungere il successo. Per farlo, basterà lanciare i dati e far avanzare i segnalini e, proprio questi ultimi, rappresentano un altro aspetto divertente del gioco: ognuno infatti rappresenta qualcosa legato al gruppo. Ci sono, infatti, il robot di News Of The World, l’aspirapolvere usato da Freddie Mercury nel video di I Want To Break Free, la radio a valvole che appare nel video di Radio Ga Ga e, ovviamente, la Red Special, che forse sarà il segnalino più ambito dai giocatori.




Al momento la Hasbro, che ho contattato personalmente, ha confermato purtroppo che non ci sarà un'edizione italiana, non curata da loro almeno. E' comunque possibile acquistarlo su Amazon UK: CLICCA QUI  e su Queenonline: CLICCA QUI.