Sorpresa! Roger Taylor ha pubblicato una nuova canzone: Journey's End


Si intitola Journey's End ed è il nuovo brano pubblicato, per ora solo in digitale su iTunes da Roger Taylor.

Si tratta di una vera e propria sorpresa, visto che il batterista dei Queen, a differenza di Brian May, non è un frequentatore dei social e raramente diffonde anteprime sui propri progetti. Anzi, molti fan lo considerano la classica rockstar eternamente in vacanza, almeno finché i Queen non tornano a bussare alla porta, cosa che peraltro accadrà a partire dalla prossima estate con il nuovo tour assieme ad Adam Lambert.

Ma da un paio di giorni le cose sono cambiate. Attraverso una serie di immagini e brevi filmati apparsi su Youtube è stato chiaro che Roger non è rimasto davvero troppo lontano dallo studio di registrazione. Con l’hashtag #JourneysEnd ha quindi anticipato questo nuovo progetto. L’omonima canzone è disponibile da questa mattina su iTunes, accompagnata da un video assai evocativo che ci mostra Roger immerso nella quiete di un tramonto che illumina una scogliera a picco sul mare.



Journey's End è qualcosa di più di un semplice brano. E' un vero e proprio cortometraggio della durata di circa 8 minuti che Roger ha girato assieme alla moglie Sarina Potgieter in Cornovaglia. Attraverso immagini e suoni, il batterista racconta la sua vita in una sorta di riflessione con la quale fa il punto del proprio passato e getta uno sguardo sull'imminente futuro. Perché questa non è la fine del viaggio.

Al momento non possiamo considerare Journey's End come il primo singolo di un nuovo album solista. Di fatto si tratta di un progetto estemporaneo, un po’ come accaduto con The Unblinking Eye, sebbene poi questo pezzo è stato inserito (ma a distanza di anni) in Fun On Earth.



Non possiamo quindi che augurarci che il riscontro sul nuovo brano possa convincere Roger a fare di più, magari mettendo assieme un vero e proprio disco e, perché no, cimentarsi con un tour solista non appena i Queen + Adam Lambert concederanno il tempo necessario.

Ecco una breve preview:



Acquista Journey's End su iTunes: CLICCA QUI (costa 2,49)