Greg Brooks e la Red Special alla festa di compleanno di Freddie Mercury




Si svolgerà il prossimo 2 Settembre nella consueta location di Montreux l’annuale festa di compleanno in onore di Freddie Mercury. Sarà l’occasione per i fan di vivere una serata in perfetto stile Freddie, attraverso una serie di iniziative volte anche alla raccolta fondi per il Mercury Phoenix Trust.


Anche se il programma dell’evento non è stato ancora completamente svelato, sono state già diffuse alcune informazioni. Vediamo nel dettaglio quali.

Anzitutto è stato indicato il tema della serata. Come ogni anno sono stati scelti i colori con i quali i partecipanti dovranno vestirsi. Per l’edizione 2017 i colori sono il giallo e il rosso.

Nelle ultime ore poi sono stati annunciati due ospiti importanti, Greg Brooks e Pete Malandrone. Il primo è l’archivista ufficiale dei Queen e a lui spetterà il compito di guidare i fan nella visita dei leggendari Mountain Studios, da qualche anno trasformati in museo permanente dedicato ai Queen. Greg, come già fatto nelle scorse edizioni, racconterà episodi legati alla storia dei Queen e metterà a disposizione memorabilia rari e inediti legati a News Of The World, di cui quest’anno ricorrono i 40 anni dalla pubblicazione.

Pete Malandrone invece è il tecnico personale di Brian May, colui che cura i setup della mitica Red Special e proprio la chitarra che ha definito il sound dei Queen almeno quanto la voce di Freddie sarà protagonista assoluta della serata. Con una piccola donazione al Mercury Phoenix Trust, infatti, i fan potranno farsi una foto imbracciando lo strumento originale. Non una replica dunque, ma l’autentica Red Special. È qualcosa davvero di unico, che renderà la festa di compleanno ancora più indimenticabile.

UPDATE (05 Giugno): nelle ultime ore è stato diffuso un nuovo comunicato che annuncia la partecipazione al party anche di Peter Freestone. Lo storico collaboratore di Freddie Mercury sarà presente tra i tavoli e intratterrà i fan raccontando aneddoti e storie legate alla vita di Freddie.

Per altre info sul party e sui biglietti CLICCA QUI