A Novembre i Queen pubblicano il boxset News Of The World 40th Anniverdary: i primi dettagli



Come avevamo facilmente previsto (succede così ormai da qualche anno), sarà il Freddie Mercury Birthday Party di Montreux a rivelare i contenuti dell’annunciato boxset dedicato a News Of The World.


L’album, uscito nel 1977 e che quest’anno quindi compie ben 40 anni, sarà celebrato nel mese di Novembre con la pubblicazione di un box antologico. Ancora ignoti i dettagli sui contenuti, anche se le voci di corridoio (cui è sempre bene prestare attenzione, ma con la dovuta cautela) parlano dell’inserimento di un cd/dvd/br live di Houston ’77 o, più probabilmente, dello show di Earls Court dello stesso anno, oltre a numerosi outtakes e altro materiale d’archivio, tra cui certamente versioni rare delle canzoni dell'album, vinili e un booklet da 60 pagine.

Di sicuro ci sarà un nuovo documentario, prodotto da Simon Lupton, che riprende, completandolo e ampliandolo, quello realizzato nel 1977 da Bob Harris e che testimoniava il tour americano dei Queen di quel periodo e celebrava il disco che ha dato i natali a capolavori assoluti come We Will Rock You e We Are The Champiosn.


Il prossimo 2 Settembre, dunque, a Montreux i fans che prenderanno parte alla festa di compleanno in onore di Freddie Mercury potranno assistere all’anteprima del nuovo documentario e rivolgere domande a produttore. Come precisato dal comunicato stampa ufficiale diramato in queste ore, il nuovo materiale video comprende anche interviste e scene della band dal vivo e in studio mai viste finora, anche se ciò che verrà mostrato a Montreux sarà solo una parte di un lavoro più ampio che tutti potremo ammirare nel boxset in uscita a Novembre.

Tutte le info sul Freddie Mercury Birthday Party: CLICCA QUI