Queen In 3-D. La biografia scritta da Brian May in uscita in Italia il 29 Settembre



Forse chiamarla biografia è inappropriato. Ma anche definirla una raccolta fotografica non basterebbe a descrivere Queen In 3-D, una delle opere più importanti e rilevanti attraverso cui avremo una visione davvero unica della storia della band.


Queen In 3-D mette assieme tante cose. La passione di Brian May per la fotografia stereoscopica, la storia ultra quarantennale dei Queen e una visione della band vista letteralmente da dentro. Questo libro è una sorta di privilegio concesso ai fans, che potranno calarsi all’interno di immagini, molte delle quali rare e inedite, grazie al visore stereoscopico “OWL” brevettato dallo stesso Brian e qui allegato al volume in una colorazione gialla che rende omaggio al Freddie Mercury più iconico, quello del Live at Wembley.

Il libro racconta in ordine cronologia l’intera epopea dei Queen, senza tralasciare anche i capitoli più controversi, quelli legati alle collaborazioni con Paul Rodgers e Adam Lambert e, dato che si tratta di un libro pensato e scritto da Brian May, con dei riferimenti anche alla sua carriera solista legata a Kerry Ellis.

Soprattutto ci sono numerose fotografie e storie che raccontano i passaggi determinanti della carriera dei Queen e quegli aspetti apparentemente più marginali, come i momenti nei backstage, in sala di registrazione o a passeggio per le grandi capitali mondiali che, visti nel loro insieme, rappresentano il gruppo come non l’abbiamo mai visto finora.


Edito dalla Edel Italy e tradotto da Raffaella Rolla (già autrice della versione italiana del volume La Red Special di Brian May e di molte altre iniziative ufficiali legate al mondo dei Queen), il libro uscirà il prossimo 29 Settembre, ma è già possibile pre-ordinarne una copia al prezzo di € 50,00 ai seguenti link:

PRE-ORDINALO SU AMAZON.IT - IBS - LA FELTRINELLI

VISITA IL SITO UFFICIALE DI QUEEN IN 3-D: CLICCA QUI

VISITA IL SITO DELLA EDEL ITALY: CLICCA QUI

GUARDA IL TUTORIAL PER IMPARARE A USARE IL VISORE OWL: CLICCA QUI




Commenti