Queen + Adam Lambert a Bologna: tutto quello che c'è da sapere



E’ tempo di vivere il momento meraviglioso che ci regaleranno i Queen + Adam Lambert con il loro concerto di Bologna. Per aiutarvi ad affrontare al meglio gli spostamenti necessari ed avere a disposizione tutte le informazioni per accedere alla Unipol Arena, raccolgo di seguito tutti i suggerimenti ufficiali pubblicati in rete fino ad oggi.

Venerdì 10 è previsto lo sciopero dei trasporti: quali treni saranno garantiti?

-Se viaggi con Italo, ecco la lista dei treni garantiti: www.italotreno.it

-Se viaggi con FS, queste ultime garantiscono i treni Freccia e quindi quelli a lunga percorrenza. Altre info le trovi QUI.


Come raggiungere Casalecchio di Reno e quindi la Unipol Arena (andata e ritorno)?
Gli autobus della linea 675 (garantiti nonostante lo sciopero) partiranno in prossimità della Stazione Centrale, dalla fermata I, su viale Pietramellara, lato farmacia, con corse ogni 15 minuti, attive dalle ore 16 alle ore 19.
Al termine del concerto, i bus partiranno da Via Gino Cervi, di fronte all’ingresso 10 dell’Unipol Arena, ed effettueranno le fermate a richiesta: Ospedale Maggiore, San Felice, Marconi, Piazza dei Martiri, Amendola, Stazione Centrale.
Per accedere al servizio di bus occorre acquistare il biglietto speciale-spettacoli di andata e ritorno da 5 euro, valido solo per la linea speciale 675, in vendita presso i Punti Tper della Stazione Centrale, dell’Autostazione e di Via Marconi 4, a Bologna, o presso la biglietteria Tper dell’Autostazione di Imola.
I biglietti possono anche essere acquistati direttamente sull'autobus rivolgendosi all'autista.

Cosa c’è da sapere una volta arrivati alla Unipol Arena?

Orari:
-Apertura Cancelli: 18:00 (ovviamente è possibile fare la fila anche molte ore prima!)
-Inizio Concerto: 21:00

Cosa posso portare con me dentro la Unipol Arena?
Per motivi di sicurezza è vietato introdurre valigie, trolley, borse e zaini. L’Unipol Arena è fornita di tre guardaroba dislocati come segue:
  • All’esterno della struttura, tra l’Ingresso 4 e l’Ingresso 5
  • Parterre: all’interno della struttura, all’Ingresso 5
  • Tribune: all’interno della struttura, all’Ingresso 9 (sotto la Tribuna Est).
Il servizio è a pagamento. Costa 5 euro.
E NON DIMENTICATE: portate con voi un documento di identità valido in modo da consentire la verifica del nome presente sul biglietto del concerto.

Altre informazioni sono reperibili sulla pagina evento creata su Facebook dalla Unipol Arena: CLICCA QUI


Quando posso ritirare i biglietti (se acquistati con questa modalità) o comprarli (se ancora disponibili: il sold-out è vicino)?
-Ritiro biglietti acquistati online dalle ore 15.00.
-Vendita in loco dalle ore 16.30.

Quando conviene arrivare alla Unipol Arena?
Barley Arts invita il pubblico ad arrivare con un congruo anticipo, in modo da consentire il corretto svolgimento di tutti i controlli di sicurezza all’ingresso.

Cambi nominativo sul biglietto dell’ultima ora: cosa fare? 
ATTENZIONE: il biglietto del concerto è nominale, per cui l’accesso potrà essere negato in assenza di un valido documento d’identità (carta d’identità, patente o passaporto). Ogni eventuale cambio di nominativo dell’ultimo minuto deve essere comunicato tempestivamente all’indirizzo ticketing@barleyarts.com indicando numero d’ordine, nome, cognome e data di nascita del nuovo utilizzatore.
Per chi avesse effettuato la procedura di cambio nominativo, in tutti i casi per accedere al concerto (sia se già in possesso di biglietto cartaceo, sia che il titolo d’accesso debba essere ritirato sul luogo dell’evento) il nuovo intestatario del biglietto dovrà presentarsi in cassa, presso lo sportello dedicato, con il biglietto originale, il proprio documento d’identità e la ricevuta di cambio nominativo che verrà inviata via mail all’utente una volta che la richiesta sarà confermata.

Tutti i divieti da rispettare.





La piantina della Unipol Arena.

Per altre info: www.barleyarts.com