Brian May ospite nell'album postumo di Rick Parfitt "Over And Out"



La Vigilia di Natale del 2016 ha portato via un grande musicista che in vita non ha goduto di quella fama che avrebbe meritato. Stiamo parlando di Rick Parfitt degli Status Quo. I fans dei Queen lo conosco bene perché la sua band ha calcato il palco di Wembley e Knebworth nel 1986 come band di supporto. Inoltre Rick ha collaborato con Roger Taylor per il brano It’s An Illusion tratto da Strange Frontier. Senza dimentica che nel 1983 i due furono anche arrestati insieme durante il Gran Premio di Formula Uno di Monaco!

Recentemente è stata annunciata la pubblicazione postuma del primo album solista di Rick Parfitt, la cui uscita è prevista per il 23 Marzo. Un disco praticamente ultimato dallo stesso musicista ma che necessitava di alcune integrazioni. A queste ha preso parte anche Brian May per il brano Twinkletoes, traccia di apertura di Over And Out.

In proposito Brian ha dichiarato:

"La canzone possiede tutta la meravigliosa innocenza e il fascino che sono stati i tratti distintivi di Parfitt. Siamo tutti tristi per la sua prematura scomparsa. E’ andato via davvero troppo presto, ma questa traccia e questo album saranno una grande testimonianza della sua vita e del suo lavoro. Parfitt è nato per il Rock!! Rock on Rick!"

Oltre al chitarrista dei Queen, hanno preso parte al completamento dell’album anche altri musicisti, tra cui il bassista dei Muse Chris Wolstenholme:

"La forza di Rick come musicista era il suo stile immediatamente riconoscibile; molto staccato, come se la sua mano sinistra rimbalzasse costantemente dalle corde. Ãˆ molto difficile da fare, e non ho mai visto nessun altro farlo come lui. Ma poi, non c'è mai stato nessuno come Rick."