Record Store Day 2018: c'è anche il singolo Journey's End di Roger Taylor




Anche quest’anno torna il Record Store Day, l’iniziativa nata in America che ha lo scopo di promuovere i negozi di dischi. Giunti sull’orlo della scomparsa con l’avvento dei cd prima e della musica digitale poi, negli ultimi anni grazie soprattutto al ritorno del vinile, i negozi fisici sono tornati ad essere un punto di riferimento indispensabile per tutti gli amanti del disco. L’appuntamento per il 2018 è fissato per il 21 Aprile e tra i partecipanti con delle speciali pubblicazioni ci sarà anche il nostro Roger Taylor.

Sarà disponibile infatti l’EP di Journey’s End, l’ultima bellissima fatica solista di Roger. Un brano (e un video) dalle ambientazioni rarefatte tipiche del post rock dei Sigur Ros e Mogwai, apparso già lo scorso anno in occasione del Black Friday nella splendida edizione in vinile nero 10” della Omnivore Recordings. Ecco la tracklist:

Lato A: Journey’s End
Lato B: Journey’s End U(instrumental)

A differenza della precedente edizione, quindi, siamo in presenza di un singolo e non di un EP (che contava 4 canzoni). Il vinile inoltre è di colore nero e non giallo-oro, dettagli questi che fanno sempre gola ai collezionisti.

La lista completa delle uscite internazionali potete trovarla QUI

Esiste anche il sito italiano da cui è possibile accedere all'elenco dei negozi che partecipano all'iniziativa: QUI. 

Le info su Journey's End e tutte le altre pubblicazioni dedicate a Roger Taylor le trovate sul sito della OMNIVORE RECORDING.

Leggi la recensione di Journey's End: CLICCA QUI.

Vi ricordo infine che tutte le uscite discografiche legate al Record Store Day solitamente sono reperibili anche su Amazon e altri negozi online.