Brian May allo Space Rocks il 22 Aprile per parlare di fantascienza e scienza




Per Brian May la scienza è molto di più che una semplice passione cui dedicarsi quando non è in tour con i Queen + Adam Lambert. Si tratta di un impegno serio, costante, riconosciuto dal mondo scientifico e accademico come dimostrano le sue partecipazioni agli eventi della NASA o manifestazioni culturali come lo Starmus e iniziative riconosciute dall’ONU come l’Asteroid Day. E tra pochi giorni, il 22 Aprile, Brian potrà aggiungere al suo già vasto curriculum un nuovo, imperdibile, momento.

Il Dr Brian May, infatti, parteciperà ad un dibattito dedicato al tema del rapporto tra fantascienza e fatti scientifici, organizzato nell’ambito dello Space Rocks. Più che un festival della scienza, lo Space Rocks è una vera e propria celebrazione dell'esplorazione dello spazio e dell'arte, della musica e della cultura, secondo quel connubio tra arte, appunto, e scienza tanto caro allo stesso Brian. Nello Space Rocks quindi non trovano spazio solo dissertazioni accademica, ma anche temi più popolari, ma non per questo meno nobili, come il cinema e la musica, la letteratura e la fotografia.

Ad animare il dibattito sul tema “fantascienza vs scienza” (e anche questo è un tema ricorrente nella musica dei Queen), Brian May sarà affiancato dall’astronauta dell’ESA (l’Ente Spaziale Europeo) Tim Peake, che molti di noi hanno imparato a conoscere grazie ai tanti documentari trasmessi da Focus TV. L’evento si svolgerà il 22 Aprile all’Indigo della O2 Arena, lo spazio solitamente dedicato agli after-show dei concerti. Per chi quel giorno sarà a Londra e vorrà partecipare allo Space Rocks, i biglietti sono già disponibili QUI.

Altre informazioni le trovate sul SITO UFFICIALE DELLO SPACE ROCKS