I dischi che possedeva Freddie Mercury. Peter Freestone e la sua risposta a una mia domanda




Come sapete, Peter Freestone porta avanti ormai da diverso tempo un Blog sul sito ufficiale dedicato a Freddie Mercury. È uno spazio dove prova a rispondere alle tante domande dei fans. Curiosità sulla sua vita, aneddoti e tutto quel bagaglio di informazioni piccole e grandi di cui noi fans amiamo nutrirci per conoscere meglio i nostri idoli. Un paio di settimane fa ho inviato una mia domanda e oggi, nel nuovo aggiornamento del Blog, ho trovato la risposta di Peter.

Freddie è sempre stato un grande appassionato di musica, uno capace di anticipare le mode ma anche un attento ascoltatore di ciò che circolava nelle radio in un certo periodo. Ho sempre avuto la curiosità di sapere se fosse anche un collezionista di dischi e, in generale, di quali artisti amasse possedere le ultime uscite. Ecco la risposta pubblicata da Peter Freestone:

“Freddie in realtà non aveva una collezione di dischi vera e propria. Aveva alcuni favoriti che venivano suonati di tanto in tanto, cose tra cui Aretha Franklin, Michael Jackson, Quincy Jones e Prince. Abbiamo sempre dovuto comprare le ultime uscite in circolazione, in modo che avesse a disposizione la musica per le feste. Per quanto riguarda i suoi acetati ecc., non ha mai avuto una collezione perché sapeva che nell'archivio (dei Queen) poteva trovare qualcosa che desiderava davvero sentire di nuovo. L'unico acetato che ho visto e sentito in Garden Lodge è quello di I Can Hear Music.”

Tra le domande a cui Peter ha risposto, un’altra che voglio segnalarvi è quella che mette definitivamente in archivio, anzi in cantina, la famosa storia della presunta “fuga” di Freddie assieme a Lady Diana, con tanto di travestimento di quest’ultima. È una storia che spesso torna a galla, soprattutto in occasione di qualche ricorrenza legata a Freddie e ai Queen. In passato ho fatto il possibile per evidenziare come fosse una bufala, ma adesso arriva la conferma ufficiale di Peter:

“No, Freddie e Diana con abiti maschili in un locale Vauxhall non è mai accaduto. Freddie non ha mai incontrato la principessa Diana. La storia è emersa in un libro alcuni anni fa. Diana avrebbe dovuto farlo insieme a Kenny Everett ma, sul serio, Freddie non è stato coinvolto. Forse lo ha fatto Kenny, chi lo sa.”

Potete continuare la lettura del Blog di Peter Freestone QUI ....E ovviamente grazie Peter!