I Queen + Adam Lambert portano i gioielli della Corona a Las Vegas




Se seguite Queen Forever Blog (e spero lo facciate!) la notizia diffusa poco fa non vi ha stupiti. È datato 20 Febbraio, infatti, l’articolo con il quale vi davo conto delle voci secondo cui i Queen + Adam Lambert stavano pianificando una serie di date a Las Vegas. Potete leggere quell’articolo QUI. La conferma è arrivata oggi ad inaugurare una settimana che potrebbe regalarci anche il primo teaser trailer di Bohemian Rhapsody.

C’è una frase divenuta iconica che recita così: “Ciò che accade a Las Vegas, resta a Las Vegas!”. Perché in effetti la città dalle mille luci è di fatto un’oasi in mezzo al deserto e i confini che la delimitano possono essere davvero inespugnabili. Lo sanno bene i protagonisti dei tanti film ambientati tra i casinò e la Strip, la via più celebre della città.

Ma se ci sono di mezzo i Queen + Adam Lambert non si può fare a meno di pensare ad un’altra frase leggendaria, anzi al titolo di una canzone: Another One Bites The Dust. Polvere del deserto, naturalmente. E quindi, ciò che accadrà al Park Theatre nel mese di Settembre è destinato ad espandersi in tutto il mondo, grazie ai milioni di fans che seguono con amore Brian, Roger e Adam.

L’idea non è proprio nuova e ricalca quanto fatto in passato da altri artisti, penso – ad esempio – a Celine Dion. Chi vorrà prendersi una pausa dalle slot machine e dai numerosi tavoli verdi dei casinò, potrà farlo stando di fronte al palco dei Q+AL, pronti a trasferirsi a Las Vegas per un intero mese.

La band realizzerà una serie di show, intitolati per l’occasione The Crown Jewels. I gioielli della Corona saranno messi in mostra secondo il seguente calendario:

Settembre 1
Settembre 2
Settembre 5
Settembre 7
Settembre 8
Settembre 14
Settembre 15
Settembre 19
Settembre 21
Settembre 22

“Siamo pronto per affrontare la sfida e abbagliare Las Vegas”, ha dichiarato Brian May, ben consapevole di quanto il rapporto tra i Queen e gli Stati Uniti sia stato spesso assai complesso e che Las Vegas rappresenta davvero un’occasione d’oro per segnare un punto a favore della band.

Stando al comunicato stampa ufficiale diffuso da Queenonline, i Q+AL proporranno al pubblico uno show appositamente studiato per l’occasione. Anche dal punto di vista estetico dovrebbe essere diverso a quanto visto di recente, tenuto anche conto che il Park Theatre ha una capienza di circa 5.000 posti. Il che dovrebbe anche contribuire alla creazione di uno spettacolo per certi versi più intimo e diretto.