Inizia l’attesa per il trailer di Bohemian Rhapsody. Il commento di Greg Brooks




Per celebrare il conto alla rovescia che entro poco tempo porterà alla scoperta del primo teaser trailer di Bohemian Rhapsody, il sito ufficiale dei Queen ci accompagnerà nell’attesa rivelando una serie di immagini esclusive tratte dal backstage del film, accompagnate dalle dichiarazioni di chi ha lavorato alla pellicola.
 
La prima immagine diffusa poco fa racconta l’inizio della storia dei Queen. Ci mostra infatti la bacheca dell’Imperial College di Londra dove Brian May e Tim Staffell affissero l’avviso, poi raccolto da Roger Taylor, con cui erano alla ricerca di un batterista.

Bohemian Rhapsody non è stato un film semplice da realizzare. Lo testimoniano i quasi 9 anni di lavorazione, tra pre-produzione e l’inizio vero e proprio delle riprese, partite lo scorso Settembre e concluse a Gennaio. Le difficoltà sono state dovute anche alla volontà di realizzare un biopic il più possibile fedele alla realtà dei fatti narrati.
 
Greg Brooks, l’archivista ufficiale dei Queen, è stato inevitabilmente coinvolto nel processo che ha portato alla produzione del film in quanto depositario di un bagaglio incredibile di informazioni capaci di rendere autentico ogni più piccolo dettaglio di ciò che vedremo a Novembre nei cinema. Ecco le sue parole a proposito del proprio ruolo per il film:
 
"Il mio ruolo è stato quello di dare al team della Fox l'accesso ad autentici nastri queen, note scritte a mano dai quattro membri della band, cimeli, costumi e fotografie e qualsiasi cosa potesse essere anche solo lontanamente utile per poi creare delle repliche fedeli per i vari set.”

Greg spiega inoltre che:
"Proprio come i Queen, anche la squadra della Fox è ossessionata dai dettagli; ogni aspetto di ogni scena era perfettamente giusto. Con i costumi, ad esempio, hanno trovato ed utilizzato esattamente il giusto paio di jeans blu denim per del 1972, con la cintura corretta, calzini e calzature. Per farlo hanno richiesto a noi tutte le foto che avevamo dei Queen utili allo scopo. Che foto hai dei calzini di Roger, Greg? Questo è un esempio di domanda che mi veniva fatta. E non è stata nemmeno la più strana.”
L’archivista infine conclude:

"Lavorare su questo progetto con un così brillante team di persone dotate di talento è stato un raro privilegio. La Fox ha creato un universo dei Queen che è molto convincente. È vero in ogni modo che potrebbe ragionevolmente esserlo.”
Parole, quelle di Brooks, che fanno aumentare l’impazienza di ammirare almeno il trailer di Bohemian Rhapsody e che ci fanno sperare che il film sia stato realizzato in modo magistrale. Anzi, regale. Come si conviene per una vera Regina.